Siamo un’azienda che ha sempre a cuore la sostenibilità. Rappresentiamo quindi principi etici e morali. La sostenibilità è sempre al centro della nostra attenzione. Doniamo somme di denaro o aiuti concreti laddove lo riteniamo significativo. Guardiamo alla sostenibilità da tutti i punti di vista e si applica anche ai servizi che forniamo, come il consumo di materiali. Ad esempio, siamo riusciti a modificare i nostri processi in modo sostenibile.
Ecco gli esempi più importanti del servizio:
- Siamo riusciti a ridurre al minimo i nostri rifiuti e non abbiamo bisogno di più di un sacco da 60 litri al mese per filiale.
- La carta per la pulizia viene utilizzata solo nell’area di disinfezione.
- Per la pulizia superficiale del gel per ultrasuoni si utilizzano panni di cotone, riutilizzabili dopo il lavaggio di disinfezione.
- Abbiamo optato per l’opzione più costosa con spatole di legno sostenibili invece che di plastica.
- La manutenzione dei laser è stata combinata con l’approvvigionamento dei materiali, in modo da ridurre le emissioni di CO2. Sottoponendo le nostre apparecchiature a manutenzione professionale ogni mese, risparmiamo indirettamente risorse massimizzando la durata delle nostre apparecchiature.
- Gli spostamenti inutili in auto sono stati eliminati grazie alla digitalizzazione degli estratti conto mensili e delle registrazioni orarie.
- Abbiamo introdotto l’ordine di materiali sfusi per l’approvvigionamento.
Certificato Amazon
Effettuiamo regolarmente donazioni all’organizzazione WWF e sosteniamo i suoi progetti a livello mondiale.
Donazione di un drone per il salvataggio dei cerbiatti
Siamo inoltre impegnati nella sostenibilità regionale. Siamo appena riusciti a donare alla regione di Schwarzenburg / Gantrisch un drone del valore di 4 cifre. Questo verrà utilizzato per salvare i cerbiatti utilizzando una termocamera. Anche la direzione è coinvolta attivamente nel salvataggio stesso. Questo avviene principalmente nei mesi di maggio e giugno. In questi mesi, dalle 5 alle 8 del mattino, i campi agricoli vengono sorvolati e i piccoli animali vengono portati fuori dai campi per poterli coltivare.
Progetto di digitalizzazione
Il nostro obiettivo in materia di sostenibilità nei prossimi anni è la digitalizzazione di diversi documenti. Questi documenti saranno principalmente compilati, firmati e digitalmente archiviati su un tablet. Con questa misura, ci aspettiamo di ridurre ulteriormente il fabbisogno complessivo di carta e cartucce d’inchiostro aziendale del 60%.