Telefono

031 511 40 84

E-Mail

info@diamonds-body.ch

Orari d'apertura

Lun-Ven : 8-21 | Sab : su richiesta

Il Primelase è una nuova tecnologia laser a diodi di alta qualità certificata CE per uso medico. È utilizzato in tutto il mondo da medici, cliniche e dermatologi. La sua potenza eccezionale riduce il tempo di trattamento del 30%. Il Primelase si distingue per la sua potenza ed efficacia, rendendolo adatto a tutti i tipi di pelle e di pelo. Il trattamento può essere eseguito in qualsiasi stagione dell’anno.

1. Come è possibile diventare permanentemente privi di peli?

Se il pelo si trova nella fase anagen (fase di crescita), la luce, che viene convertita in calore dalla melanina (un pigmento presente nella pelle e nei capelli), viene trasportata fino alla radice dei capelli e riscalda la proteina lì. Questa proteina inizia a coagulare a causa del calore, bloccando così l’apporto di nutrienti ai capelli, impedendo la loro ricrescita. Tutte le tecnologie per la rimozione permanente dei peli funzionano secondo questo principio.

Il Primelase agisce attraverso la sua focalizzazione e una potenza di 4800W per tutti i colori di capelli e tipi di pelle. Utilizzando spot più grandi si raggiungono anche i follicoli piliferi più profondi. Grazie all’alta potenza, il Primelase ottiene una densità di energia imbattibile sulla pelle. Attualmente, il Primelase è una delle migliori tecnologie al mondo per la rimozione permanente dei peli.

2. Cosa devo tenere presente prima di scegliere un istituto?

Assicurati sempre che l’istituto che scegli abbia personale addestrato in anatomia, apparecchiature e laser. Questo è generalmente evidenziato dai certificati appesi alle pareti del locale. In caso di dubbi, chiedi di mostrarti queste certificazioni di formazione. La nuova legge V-NISSG stabilisce che a partire da giugno 2024 è necessario completare una formazione ufficiale in rimozione dei peli tramite IPL/SHR o laser per poter effettuare i trattamenti. In caso contrario, la persona non è autorizzata a eseguire il trattamento. Puoi verificare i nomi delle persone che eseguono i trattamenti sul loro certificato di formazione utilizzando il seguente link:

» ePortal NISSG: Ricerca di persone con certificati di formazione

Per la tua sicurezza, è estremamente importante che lo studio in cui ti sottoponi al trattamento impieghi almeno una persona che abbia completato una formazione di responsabile della protezione laser secondo le norme SUVA in Svizzera. Questa persona garantisce il rispetto di tutte le linee guida per l’uso dei diversi laser. Se ci sono più dipendenti, dovrebbe esserci un responsabile della sicurezza. Gli apparecchi dovrebbero essere verificati e manutenuti in Svizzera, quindi chiedi in caso di dubbi.

Prima del trattamento, dovresti essere informato sui dettagli della procedura. Inoltre, è importante che vengano risposte tutte le domande mediche. Assicurati anche che il fornitore abbia una copertura assicurativa e quali danni copre.

3. Quante sedute devo aspettarmi e a quale intervallo?

Solo i capelli nella fase anagen rispondono al trattamento. La fase anagen significa che il capello è collegato al follicolo pilifero, consentendo all’energia di raggiungere la papilla dove la proteina dovrebbe essere denaturata. Queste fasi anagen determinano gli intervalli di trattamento perché di solito si rinnovano ogni 4-6 settimane.

Poiché solo circa il 5% – 20% dei capelli è in questa fase in un dato momento, il trattamento deve essere eseguito più volte. In media, i nostri clienti sottopongono da 4 a 7 trattamenti per zona del corpo con il Primelase.

Il successo del trattamento dipende da vari fattori biologici e può quindi variare. Vi chiediamo di accettare e rispettare le nostre proposte di appuntamenti agli intervalli calcolati. In caso contrario, il successo del trattamento potrebbe essere ritardato.

Seguendo la fase di crescita biologica dei nostri capelli, le sessioni vengono inizialmente distanziate di almeno 4-6 settimane l’una dall’altra. Questo intervallo potrebbe essere esteso verso la fine del trattamento in base ai progressi.

4. Cosa si prova durante il trattamento?

Durante il trattamento con un Primelase, si genera rapidamente una calura profonda. L’accumulo di calore sotto la pelle si raggiunge dopo 1 o 2 sessioni con la potenza enorme di 4800W combinata con l’impulso ultra breve. Sicuramente sentirai una calura profonda, resa confortevole e praticamente indolore grazie al costante raffreddamento a 5 gradi sull’impugnatura. A seconda dello spessore e della quantità dei peli, il trattamento può essere percepito come più intenso o più delicato.

5. Confronto delle nostre tecnologie

Abbiamo creato una breve panoramica delle nostre tecnologie per aiutarti a fare un confronto.

Si prega di notare che per il tuo primo appuntamento è sempre necessaria una consultazione gratuita, durante la quale riceverai informazioni, consulenza e una valutazione medica.

» Confronto delle tecnologie (PDF)

6. Come si svolge una seduta di trattamento?

Dopo un caloroso benvenuto nella sede selezionata, verrai consultato e ti verranno fatte domande mediche. I moduli verranno compilati e, una volta approvato il trattamento dopo un’analisi visiva della pelle e dei capelli, ti verrà chiesto di esporre la parte del corpo da trattare.

A questo punto, ti potrai sdraiare comodamente sulla nostra lettino regolabile e il trattamento potrà iniziare. Se la zona del corpo non è stata pulita in precedenza, lo faremo noi. Se la zona non è stata rasata bene, provvederemo a raderla meglio. Successivamente, ti verranno fornute delle occhiali di protezione laser conformi alle norme SUVA, che non dovrai mai togliere durante la seduta. Anche noi indossiamo occhiali di protezione durante i trattamenti.

Ti verrà applicato un gel ad ultrasuoni e verrà attivato il laser. Durante la prima seduta, verranno determinate le impostazioni ottimali attraverso prove individuali. Una volta ottenuta l’impostazione ottimale, scorreremo il manipolo

7. Come posso prenotare un appuntamento?

Offriamo la giusta finestra temporale per ogni esigenza di trattamento. Puoi prenotare un appuntamento in modo semplice e comodo tramite la nostra piattaforma di prenotazione online. In alternativa, potresti avere delle domande alle quali possiamo rispondere via email o, se preferisci, telefonicamente. Inoltre, su ogni piattaforma, troverai il nostro servizio di messaggistica per contattarci direttamente.

Non esitare a metterti in contatto con noi. Se non puoi onorare l’appuntamento prenotato, ti preghiamo di cancellarlo almeno 24 ore prima. Poiché non possiamo accogliere clienti senza appuntamento, queste fasce orarie spesso rimangono vuote. Ti ringraziamo per la tua comprensione.

8. A cosa altro devo prestare attenzione?

Ogni individuo reagisce in modo diverso alla rimozione dei peli. Le variazioni ormonali del corpo possono alterare i risultati.

  • Rasatevi entro 24 ore prima della seduta, poiché ogni millimetro sopra la superficie cutanea assorbe energia che altrimenti andrebbe persa sulla radice dei capelli.
  • Se possibile, evitate di truccarvi prima di un trattamento viso.
  • Se possibile, evitate l’uso di deodoranti contenenti alluminio.
  • La rimozione definitiva dei peli è possibile in qualsiasi stagione. Evitate l’uso di autoabbronzanti durante il periodo di terapia.
  • Potrebbero verificarsi lievi arrossamenti, ma di solito scompaiono dopo alcuni minuti.
  • Durante la consulenza, riceverete un foglio informativo con tutti i punti importanti da considerare.
  • Aggiornamento (Refresh): Se avete completato la vostra terapia con i risultati desiderati, potrebbe essere necessario un cosiddetto “refresh”. Questo è molto individuale e significa che, se ricrescono nuovi peli, verranno rimossi nuovamente. Questo potrebbe richiedere una o, ad esempio, due sedute. È molto improbabile che tornerete mai alla quantità e alla struttura dei peli originali.”

9. Confronto dei prezzi per ceretta, zucchero, rasatura e laser.

» Confronto dei prezzi (PDF)

Se sei incerto, prenota una consulenza gratuita e senza impegno.